VIP non è solo un acronimo, ma l’espressione esteriore di un modo di pensare e di essere.

ViviamoInPositivo, tutto attaccato, sì, perché chi pensa e vive in positivo non si limita ad essere felice da solo, ma desidera diffondere e condividere questa gioia con tutti gli altri, …anche con te che oggi leggi queste righe!

Il pensiero positivo nasce e si sviluppa come tecnica di modifica e di miglioramento della qualità della vita attraverso l’osservazione e la gestione cosciente dei propri pensieri. Uno dei principali presupposti su cui si basa la filosofia del pensiero positivo è infatti che i pensieri sono materia viva e creativa, sulla quale l’individuo ha ampia possibilità d’intervento.

Superando gli schemi di pensiero che inducono al pessimismo e imparando a creare pensieri nuovi, ottimisti e ricchi di fiducia, si perviene a uno stato di benessere generale, nel quale più facilmente possiamo accedere a tutte le nostre risorse, soprattutto quelle sepolte dalle esperienze negative.

Il volontario clown VIP affronta questa prima ‘decostruzione’ degli schemi negativi, e impara giorno dopo giorno a ritrovare equilibrio e benessere, torna a contatto con la propria ‘parte bambina’, riscopre le proprie risorse, lo stupore e la magia… tutte queste risorse sono indispensabili per poter affrontare nelle corsie ospedaliere e nelle situazioni di disagio nelle quali il volontario va a fare il suo servizio, affinché il dolore e i drammi che incontra possano essere trasformati in occasione di crescita, in prospettive di riscatto, in buoni propositi e nuovi progetti.

ViviamoInPositivo non è solo un nome, ma uno stile di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere