L’inizio del mese d’aprile, nel suo rinnovare la natura, ha dato vita anche all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo VIP ViviamoInPositivo Italia ODV.

Con grande gioia nel cuore dico GRAZIE per questa significativa esperienza nel Direttivo Nazionale VIP Italia vissuta in questi anni.

GRAZIE ai clown del vecchio Consiglio, divenuti anche amici, con cui ho condiviso momenti bellissimi, accanto ad altri intensi e critici, dove il confronto e la ricerca di soluzioni possibili ci ha dato, anche con degli inciampi, la possibilità di agire al meglio in nome di VIP Italia.

Ripenso a quanto sia stata importante la preziosa collaborazione con Vip APS, che garantisce, su tutto il territorio nazionale, una formazione unitaria. I confronti significativi, anche alla luce del periodo vissuto nell’emergenza sanitaria, hanno cercato di dare risposte ai volontari per riuscire a guardare oltre. Tutto ciò ha ancora più tratteggiato il valore che sta dietro a tutte quelle persone che di VIP sono le fondamenta.

Questi anni sono stati ricchi di

– 5 VIP (nuove realtà associative territoriali) costituite, siamo arrivati a 71 associazioni, con volontari clown dove la volontà di diffondere il valore di un sorriso indirizzando le  energie verso il bello è un grande  obiettivo.  Ancora oggi viviamo i postumi di un periodo che ha aumentato le fragilità in alcune nostre associazioni locali, ma spero che invece possa rappresentare un punto di partenza per ricentrare la nostra mission,  nuove opportunità di servizio che dimostrino quanto il valore di  portare un sorriso in ogni dove sia davvero importante. GRAZIE a tutti i volontari clown!

– La ‘conquista’ della Cina, dove cinque volontari hanno portato i valori e l’esperienza del volontariato VIP in una terra così significativa.

–  I festeggiamenti dei 18 anni dalla costituzione della Federazione.

– Il progetto “Una Storia Avvolgente”, dove clown di tutte le associazioni hanno realizzato dei quadrati di stoffa creativi, dando vita ad una coperta, sapientemente cucita dalla nostra clown Minonna, la meravigliosa signora Diana, che ci ha adottati tutti come suoi nipoti, offrendoci l’opportunità di legare insieme le singole storie quadrate, in un’unica emozionante narrazione.

– Infine…ma altre cose sarebbero da menzionare …  le parole messe  insieme per dare vita ad un libro che parlasse di VIP Italia.

Tutti progetti pensati e ideati in una situazione ordinaria e che hanno subito un brusco stop il 9 marzo 2020, per il lock down a causa dell’emergenza sanitaria. Un periodo buio e straziante sotto tanti punti di vista ma che, grazie all’impegno e alla dedizione di ciascuno, ci ha sorpresi con la luce del desiderio e della volontà di ritrovarsi, con modalità nuove, dando forma a idee che hanno sostanza a nuove prospettive e stimolanti sfide da raccogliere per il nostro futuro.

Vip Italia è un progetto bellissimo e auguro che VIVIAMO IN POSITIVO, scrigno del vivere e dell’amare, possa essere motore per ciascuno nella propria quotidianità facendo  la differenza, in primis, a livello personale!

Porto nel cuore i lavori con gli staff nazionali,  gli incontri Direttivi…i clown con cui sono cresciuta e…tante le persone a cui penso in questo momento…

In particolare tutti voi, CARI SOSTENITORI, che siete stati clauntagiati ed il vostro esserci vicini ci colpisce, perché “ViviamoInPositivo” è per noi prima di tutto un valore che arricchisce le relazioni con le persone con cui entriamo in conTATTO e sapere di essere collegati, adesso, ad ognuno di voi  ci rende ancora più forti…e vicini. GRAZIE!

“La vita non si misura dai respiri, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro”. VIP Italia ne può regalare davvero molti!

Buon vento per le vele del viaggio della vostra vita!

Buon lavoro e cura al nuovo Consiglio Direttivo Nazionale VIP Italia ODV “Capitani Coraggiosi”

Un abbraccio stretto a ciascuno,

Delizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere